Club Champagne Phuket

escursione alle phi phi island: ecco come trovare la gita migliore

6 consigli per il tuo tour alle isole phi phi

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Se per le tue vacanze hai scelto un viaggio a Phuket, è molto probabile che tu abbia messo nella lista dei desideri di luoghi da vedere le isole Phi Phi

Magari hai visto su Instagram le foto dei tuoi amici dove si vedono queste enormi rocce uscire dal mare color azzurro smeraldo e hai pensato “wow, no ho mai visto nulla del genere prima!”. 

Oppure vorresti solamente avere il tuo momento “Di Caprio” da quando hai visto negli anni 2000 il film “The Beach” e da lì non hai mai smesso di sognare di sbarcare nella selvaggia Maya Bay.

In effetti le Phi Phi sono alcune delle isole più belle del mondo e purtroppo per questo hanno un duro prezzo da pagare: il fenomeno del turismo di massa. Orde di turisti ogni anno decidono di fare esattamente lo stesso itinerario che hai deciso di fare anche tu. 

Trovare le Phi Phi island vuote è praticamente impossibile, tuttavia si può trovare il sistema per visitarle senza rovinarsi la vacanza e non impazzire nel tentare di avere uno spazio di spiaggia con un pochino di privacy.

Inoltre oggi tantissime agenzie viaggi e tour operators a Phuket vendono molti tipi di escursioni, e se devi decidere quale scegliere spesso ti ritrovi sopraffatto dall’enorme scelta che il mercato propone. 

Allora cosa fare? Come scegliere la giusta escursione?

Se vuoi goderti questo angolo di paradiso senza passare una giornata piena di stress, segui questi consigli:

1 - svegliati prestissimo per battere la folla sul tempo

La tua escursione dovrebbe partire la mattina presto, e indovina? Sì, per presto si intende prima dell’alba, per permetterti di arrivare a destinazione prima degli altri. Molte barche lasciano i porti a Phuket intorno le 8 / 9 del mattino e anche se apparentemente sembra presto, non lo è affatto. Le gite migliori partono intorno le 6 o massimo le 7 del mattino. Di solito queste gite si chiamano “Sunrise”

2 - traghetto o motoscafo?

Se prevedi di visitare le isole Phi Phi in giornata (cosa fattibilissima), evita di prendere il traghetto: ci mette molto tempo ad arrivare e ti porterà a Phi Phi Don, che è molto bella ma poi dal porto dove arrivi dovresti noleggiare una imbarcazione di legno per spostarti alle altre spiagge. Questa opzione è ottima solo nel caso tu voglia dormire alle Phi Phi e tu abbia molto tempo a disposizione.

Il motoscafo invece di mette meno di un’ora per arrivare alle isole ed una volta che sei arrivato, non devi più cambiare barca ma devi solo goderti la giornata. 

3 - AVERE UN'ottima guida

Avere una guida in grado di parlare bene italiano è la ciliegina sulla torta per farti passare una giornata memorabile. Un accompagnatore che parla la tua stessa lingua e che conosce bene i luoghi può darti molte informazioni utili e simpatici aneddoti sul luogo, oltre ad aiutarti in caso di necessità. 

4 - TASSE DEL PARCO MARINO

Ogni volta che si arriva alle Phi Phi, ognuno deve pagare una tassa del parco marino. Devi accertarti che questa tassa sia già inclusa nel prezzo del biglietto della tua escursione altrimenti dovrai pagarla direttamente in spiaggia, senza che nessuno ti abbia avvisato prima!

5 - assicurazione

Controlla che nel prezzo del biglietto vi sia anche inclusa l’assicurazione, sia sulla vita che per danni accidentali. 

6 - controlla il programma della gita

Le Phi Phi sono un arcipelago formato da 6 isole.

Bida Nok e Bida Nai sono due roccioni in mezzo al mare e non hanno spiagge. Sono frequentate solo dai divers che fanno immersioni con le bombole. 

Poi vi è l’isola Mosquito, che è attualmente chiusa al turismo.

Phi Phi Leh è l’isola più famosa perché ospita Maya Bay, dove hanno girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio; in questo momento la spiaggia di Maya non è accessibile, tuttavia è possibile fare una foto dalla barca. L’altro luogo famoso di Phi Phi Leh è la Pileh Lagoon, dove le imbarcazioni fanno uno stop per fare dei tuffi dalla barca e per poter nuotare in questa incantevole piscina naturale dai colori smeraldo.

Phi Phi Don è l’isola principale, piena di hotel e ristoranti. E’ qui che si trova anche la spiaggia delle scimmie, alcuni punti per lo snorkeling e alcune spiagge stupende come ad esempio Nui beach.

L’isola di Bamboo, infine, è un’isola tropicale con un’enorme spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino di un azzurro meraviglioso. 

Intorno a Phuket ci sono innumerevoli isole stupende ma solo queste sei fanno parte delle isole Phi Phi. E’ importante controllare che nel programma dell’escursione vi siano menzionate queste tre isole: Phi Phi Don, Phi Phi Leh e Bamboo. 

 

il tour phi phi sunrise

Il tour delle Phi Phi Sunrise è l’opzione migliore se alloggi a Phuket o a Khao Lak.

L’unica cosa che devi fare dopo aver fatto la prenotazione è rilassarti: ci occupiamo noi di tutto il resto per farti passare una giornata indimenticabile.

Abbiamo molti anni di esperienza e operiamo le nostre gite con motoscafi nuovi, dove la sicurezza e il confort sono la nostra priorità.

Il nostro tour Phi Phi Sunrise parte al mattino prestissimo per permettere di battere il turismo di massa e per ammirare l’alba sull’oceano direttamente dalla barca. 

Durante la giornata ti portiamo a vedere Maya Bay (dalla barca, essendo chiusa a tutti gli operatori), ti potrai tuffare e nuotare nella Pileh Lagoon, visiterai Phi Phi Don dove ci fermeremo anche su qualche bella spiaggia. Il nostro staff ti farà vedere le scimmie e il tour prevede anche due sessioni di snorkeling, dove dopo averti consegnato maschera e pinne di ottima qualità, potrai conoscere la vita marina delle isole. 

Infine arriverai all’isola Bamboo dove potrai pranzare direttamente sulla spiaggia con il nostro buffet, prendere il sole, rilassarti e fare il bagno in un mare che lascia senza fiato.

Ogni nostro tour offre il trasferimento gratuito da tutti gli hotels a Phuket e a Khao Lak, include la colazione alla nostra sala partenze, l’assicurazione, le tasse del parco marino, il pranzo, una guida che sa parlare italiano, abbiamo a bordo bevande e frutta fresca e la nostra missione è farvi passare una giornata che ricorderete tutta la vita!

Non perdere il nostro Phi Phi Sunrise Tour!

Per info in italiano contattaci a info@clubchampagne-phuket.com

il modo migliore per vedere le isole Phi Phi

PHI PHI SUNRISE TOUR

servizio all inclusive

3900 BAHT | adulti

trasferimento hotel gratuito da phuket e khao lak

phi phi ten

THE LATER RISE

pHANG NGA SUNRISE

THE BEST WAY TO SEE JAMES BOND

ROK & HAA ISLANDS

THE ESCAPE FROM IT ALL